CDR svolge la propria attività nell’ambito di settori eterogenei.

CDR svolge la propria attività nell’ambito di settori eterogenei come la telematica, la diagnostica medica e la diagnostica alimentare. L'interazione fra diverse competenze è per CDR uno strumento utile al raggiungimento dei risultati richiesti dal cliente.
Le competenze in settori diversificati, come ad esempio la progettazione meccanica e micro-meccanica, la fotometria, la biochimica, la progettazione elettronica e del software, sono le basi sulle quali CDR fonda la propria capacità di porsi sul mercato come azienda capace di interpretare le esigenze dei potenziali clienti e di studiare, definire e progettare soluzioni personalizzate.

Sistemi telematici
CDR progetta e realizza le apparecchiature per il trattamento di biglietti e tessere magnetiche presenti nella quasi totalità degli impianti di esazione pedaggio della rete autostradale italiana. Le apparecchiature prodotte trattano biglietti, tessere e badge in genere degli standard più diffusi. Lo sviluppo di dispositivi per l'esazione automatica del pedaggio deriva da un know how acquisito in oltre venticinque anni di progettazione di sistemi telematici.
CDR ha sviluppato anche unità OEM personalizzate per specifiche esigenze, come alcune delle soluzioni messe a punto per primari attori nel settore dei parcheggi. CDR inoltre ha svolto attività di ricerca applicata nell’ambito dei sistemi per la sicurezza nelle gallerie ferroviarie.

Sistemi per diagnostica medica
Il “know how” posseduto da CDR nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la diagnostica medica elettromedicale consente lo sviluppo di sistemi basati sulla combinazione di strumenti a tecnologia fotometrica e di specifici reagenti chimici opportunamente studiati dai laboratori di ricerca CDR.
Le applicazioni fino ad ora realizzate da CDR riguardano i settori dell’emostasi, delle analisi della VES e delle analisi in ambito veterinario.

Sistemi di analisi per alimenti e bevande

CDR ha realizzato una linea di sistemi di analisi chimiche per alimenti e bevande che oggi sono utilizzati in tutto il mondo. I sistemi della linea CDR FoodLab sono impiegati non solo nei laboratori di analisi ma anche nelle linee di produzione di industrie alimentari, dalla grande multinazionale al piccolo frantoio o alla cooperativa casearia, dal fornitore di materia prima al produttore di beni alimentari finiti e confezionati. Ciò è stato possibile grazie alle professionalità e all’esperienza acquisite nella ricerca e nello sviluppo dei sistemi di analisi e reagenti per ematologia ed emostasi.

I nostri settori

Telematica
Sistemi
telematici
Terminali di esazione automatica
del pedaggio.
Diagnostica medica
Diagnostica
medica
Sistemi per ematologia
e per emostasi.
Diagnostica alimentare
Diagnostica
alimentare
Sistemi per l'analisi rapida
di alimenti e bevande.