• Home
  • Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

CDR, “officina” di idee e di innovazione continua

Fin dalla sua nascita CDR ha privilegiato al suo interno le attività di ricerca e sviluppo, destinando ad esse una percentuale molto rilevante delle proprie risorse. L’azienda opera come un’”officina” di innovazione e sviluppo che grazie ad un continuo processo di ricerca crea prodotti e sistemi che rispondono a esigenze di mercati in rapida evoluzione.

La ricerca come strategia di sviluppo

La strategia di sviluppo a medio e lungo termine di CDR è basata sulla conduzione di ricerche applicate in grado di individuare tecnologie e metodiche innovative. I risultati di tali ricerche vengono impiegati sia nei settori operativi storici del gruppo, come la telematica, la diagnostica medica e la diagnostica alimentare, sia per individuare nuovi potenziali settori applicativi.

La contaminazione tecnologica

Il principale strumento che CDR utilizza per sostenere la propria attività di ricerca è il trasferimento di tecnologie provenienti da campi applicativi diversi; il know how sviluppato in questi anni nei settori della micro meccanica, dell’elettronica, del software embedded, della biochimica e della fotometria consente, opportunamente combinato, di proporre soluzioni innovative, non perseguibili utilizzando metodi e tecnologie tradizionali.